Siamo tutti pedoni 2010 a Collegno

Dimenoz

Siamo tutti pedoni 2010 a Collegno

collegno

Nella mattinata di giovedì 15 aprile il comune di Collegno ha dato vita a “Siamo tutti pedoni” coinvolgendo 5 scuole della città: la scuola dell’infanzia Don Milani e le scuole primarie Don Milani Materna, Don Sapino, Boselli e Calvino.

In contemporanea ogni scuola ha allestito un punto informativo per la distribuzione dei materiali della campagna nell’attraversamento pedonale davanti all’edificio scolastico. La creatività dei bambini e delle loro insegnanti è stata davvero incredibile. Alcuni urlavano brevi slogan a favore dei pedoni, accompagnati dal rullare di tamburi, mentre altri esponevano cartelli e altri ancora distribuivano i libretti.

 

Due eventi aggiuntivi hanno riguardato, il 16 ed il 14 aprile, i mercati che si svolgono nel corso principale della Città. Sugli attraversamenti pedonali sono stati allestiti degli infopoint con la collaborazione degli Ecovolontari di Collegno, del Servizio di Vigilanza Faunistico Ambientale della F.O.I., dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale.

L’interesse da parte dei cittadini è stato sempre elevato, anche tra gli automobilisti.

{gallery}collegno{/gallery}

Info sull'autore

menoz administrator

Commenta