CONFERENZA STAMPA Mercoledì 23 novembre 2016 ORE 11, FNP-CISL, SALA MACARIO VIA PO 19, ROMA
Il 2015 ha segnato un nuovo aumento dei morti e feriti sulle strade in controtendenza rispetto al trend che aveva portato negli ultimi dieci a un dimezzamento delle vittime della strada. Il dato più allarmante rimane quello dei pedoni con un aumento del 4% dei morti e fra questi oltre il 50% sono over65. Un dato che si fa più grave in città e nei mesi invernali.
E’ necessario promuovere uno nuovo patto culturale fra gli utenti della strada fondato sul rispetto reciproco e delle regole.
Proprio con questo obiettivo si sviluppa l’ottava edizione della campagna “Siamo tutti pedoni” che vuole diventare ancora di più occasione di formazione permanente rivolta ai pedoni ma anche a tutti gli altri utenti della strada.
Nella conferenza stampa saranno presentati i dati più aggiornati sul tema insieme alle iniziative che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e i Sindacati pensionati SPI CGIL, FNP CISL e UILP stanno promuovendo a livello nazionale.
INTERVERRANNO:
Vice Ministro Sen. Riccardo Nencini, Ministero delle Infrastrutture e
dei Trasporti
Attilio Rimoldi, Segretario nazionale FNP CISL
Giuseppe Fabretti, Responsabile Dipartimento Sicurezza SPI CGIL
Alberto Oranges, Segretario Nazionale UILP
Marco Pollastri, Coordinatore Centro Antartide
Per avere maggiori informazioni potete contattare Grazia Locritani del Centro Antartide al numero 051/260921 oppure scrivendo all’indirizzo di posta: grazia.locritani@centroantartide.it
Scarica l’invito alla conferenza stampa
Info sull'autore